La Pizza tonda
GLI INGREDIENTI
Prima non sapevo di avere dentro di me qualcosa di speciale, poi l’ho imparato mescolando ingredienti semplici”.
Le cose più speciali sono quelle più semplici, come gli ingredienti base della pizza: farina, acqua, olio extravergine, lievito. Da qui partiamo per un viaggio nel sapore, in cui ognuno di questi elementi è scelto con attenzione, per provenienza, metodo di produzione e assoluta eccellenza.
PRODOTTO ITALIANO
DA LIEVITO MADRE
FARINE BIOLOGICHE
INGREDIENTI SELEZIONATI
INGREDIENTI KM ZERO
COTTURA A FORNO
GLI IMPASTI
Impasto
integrale
Del chicco non si spreca nulla: fibre, vitamine, amminoacidi essenziali, minerali, per un impasto più sano, gustoso e digeribile.
La farina integrale è un vero toccasana, oltre conferire un gusto particolare alla pizza
Impasto
Farina di tipo 1
Farina ottenuta dalla macinazione in pietra dell’intero chicco del cereale, permettendo quindi di conservare parte della crusca e del germe di grano, ricco di vitamine, sali minerali e amminoacidi.
Unita alla nostra pasta madre, conferisce all’impasto morbidezza, croccantezza e un sapore piacevolmente integrale.
Impasto
grano saraceno
Naturalmente priva di glutine e quindi adatta ai celiaci, la farina di grano saraceno deriva da una varietà spontanea molto resistente che cresce in terreni poveri e non necessita di concimazioni o trattamenti antiparassitari.
Contiene una maggiore quantità di amido ed è una buona fonte di fibre e minerali importanti per il benessere del sistema cardiovascolare. È ricco di fosforo, calcio, ferro, rame, magnesio, manganese e potassio